Navigazione

Giancarlo Barison provengo da studi di Grafica, Archigrafia, Comunicazione e Marketing, con una forte passione per il Brand Design sia in ambito fisico che digitale. Poi l’incontro con l’editoria dell’Informazione e la formazione.

Sono stato docente di Comunicazione Visiva a contratto presso scuole pubbliche e tuttora formatore e consulente presso varie Academy aziendali.

All’età di due anni alla scuola materna, una maestra mi regala una piccola matita colorata e da quel momento è diventa la mia icona creativa, instancabile compagna di lavoro.

Uso proprio la matita come gesto che corre tra il tempo emotivo e il concept design. Rigorosamente personalizzata, mai senza name (o logo), in ogni situazione di breaf e progetto, la matita è la mia amica preferita e da sempre l’oggetto trend insieme ai miei adorati e variegati cappelli. 

Art director e designer di brand, spazi e manufatti, pianifico e strutturo informazioni in portali web, ambienti fisici (fiere ed eventi istituzionali) e per supporti di diverso genere (carta, multimediali). Progetto layout e contenuti con percorsi di lettura visiva facilmente fruibili (virtuali, crossmediali e fisici).
Sperimento l’architettura e la pluralità dei vari linguaggi e ne riconosco la validità espressiva ed etica. Studio i codici della grammatica visiva come in un laboratorio di ricerca continua. 

Unisco design e branding marketing nel rispetto dei tre pilastri della comunicazione aziendale, Corporate Identity, Brand Image e Product Image, per dare corpo ad una lettura ergonomica funzionale coordinata, per manufatti realmente efficaci. 

Email: barison@proget.it